Asilo steineriano di Orbassano – Servizi

Asilo steineriano di Orbassano - Pane e dolcetti

L’asilo steineriano di Orbassano La Pappa Dolce è pensato come una casa, un organismo vivente dove la maestra e i genitori, insieme, accompagnano i bambini nel loro cammino di crescita, che li porterà a diventare future donne e futuri uomini capaci di scelte, azioni e progetti di grande slancio, liberi, consapevoli e creativi.

Un percorso pedagogico personalizzato

Ogni bambino viene ascoltato e compreso nella sua specificità, con attenzione ai suoi bisogni e alla sua indole. Aspetti come l’inserimento e il tempo di permanenza del bambino nella scuola materna vengono decisi di volta in volta e con attenzione alla massima personalizzazione del percorso.

In questo modo tutti hanno la possibilità di integrarsi pienamente nella struttura e ognuno potrà sentirsi a proprio agio e libero di sperimentare.

Servizi per le famiglie

Per i genitori l’asilo steineriano di Orbassano ha ideato una serie di servizi specifici, come ad esempio colloqui individuali e incontri pedagogici. Questo permette alle famiglie di condividere pensieri ed esperienze. La maestra, grazie alla sua formazione, è pronta a fornire spunti di riflessione e stimoli per superare eventuali criticità che le vengano presentate.

Asilo steineriano di Orbassano - Giochi di legno e lana

Feste ed eventi

La vita della scuola materna è scandita anche da una serie di momenti di condivisione ed eventi per tutta la famiglia. Bazar, feste di Natale e tanti altri appuntamenti anche di tipo culturale animano la struttura durante l’intero corso dell’anno. In queste occasioni l’asilo si apre all’esterno e condivide col territorio la sua visione pedagogica e la sua proposta di accudimento dei bambini.
Per maggiori informazioni in merito ai servizi offerti alle famiglie dall’asilo steineriano di Orbassano, non esitate a telefonare al numero 329 303 0197, oppure scrivete all’inidirizzo info@asilolapappadolce.it.